|
 |
|  |
|
|
|
ERP
progettato e realizzato secondo le tecnologie informatiche più avanzate per offrire
un prodotto altamente versatile.
Queste alcune delle principali caratteristiche:
Controllo accesso operatori secondo la
normativa sulla privacy
Monitoraggio delle attività fatte da ciascun operatore
Accesso condizionale alle varie finestre per operatore e/o gruppo di lavoro.
|
Gestione Magazzino, Fatturazione, Listini
Questa problematica è ormai trattata da molti anni. Crediamo di essere
in grado di risolvere qualsiasi esigenza, mettendo a disposizione dell'utente un
prodotto completo ed estremamente malleabile, capace di gestire qualsiasi movimentazione
di prodotti semplici o composti da più metalli, preziosi e non.
|
 |
Possibilità di consolidare più database per statistiche multi annuali.
Ogni stampa su carta può essere direzionata su PDF per l'invio tramite fax o posta
elettronica, o esportata su Excel per successive elaborazioni.
|
Ordini
Gestione ordini Clienti
Emissione ordini a Fornitori o Commesse di Produzione
Gestione di codici alternativi Clienti/Fornitori
Controllo disponibilità
Gestione sottoscorta e riordini automatici
Ricevimento/Evasione ordine con riassegnazione della merce ai rispettivi clienti
Produzione di Packing List e stampa contestuale di etichette.
|
|
 |
Monitoraggio consegne, stato dell'ordine cliente e/o fornitore, stampe conferma
ordine cliente e/o fornitore, statistiche sul ordinato/fatturato, controllo dei
prezzi concordati con il fornitore. |
Produzione
E' composta da due basi dati collegate fra loro:
Distinta base
e
Cicli di Produzione
.
Una codifica particolare degli articoli consente una facilità estrema nel gestire
prodotti simili, che abbiano una familiarità, permettendone la manutenzione con
la massima sicurezza.
- Programmazione e simulazione
- Gestione commesse
- Calcolo fabbisogno materie prime e semilavorati
- Gestione avanzamento lavorazioni interne ed esterne tramite Kanban
- Rilevazione automatica dati tramite trasponder RFID e codici a
barre
- Controllo avanzamento produzione e giacenze per reparto
|
 |
 |
 |
Cataloghi
Attraverso strumenti intuitivi è possibile realizzare cataloghi dei prodotti
con immagini e testo; tali modelli possono essere stampati su carta, su file (fra
cui i diffusi formati PDF e HTML) e riversati su CD senza le difficoltà che si hanno
con i normali software di masterizzazione.
|
 |
 |
 |
 |
 |
Punti Vendita
Gestione completa del punto vendita al dettaglio, tramite l'utilizzo di
codici a barre, collegamento opzionale con registratore fiscale, gestione dell'inventario,
monitor touch screen, tracking di ogni singolo pezzo di gioielleria, trasformazione
da prezzo a peso a pezzo, stampa della garanzia per il cliente con immagini. |
 |
 |
|
Collegamenti
Grazie ad una avanzata ed esclusiva tecnologia di Replica è possibile sincronizzare
archivi dislocati in ambienti diversi; una, più volte al giorno oppure di continuo
ogni ambiente potrà collegarsi al server per eseguire in pochi secondi il processo
di trasferimento dati.
L'alternativa a questo dipo di trasferimento dati è l'utilizzo di Terminal Server
che permette di accedere da qualsiasi postazione remota al proprio desktop in ufficio
e lavorare come se si fosse in azienda. |
Contabilità Generale
Può essere integrata con il magazzino, con cui condivide tabelle, regole e convenzioni,
e permette la tenuta della contabilità ordinaria secondo le disposizioni di legge.La
procedura base contiene i moduli contabili che consentono tutti gli automatismi,
per una rapida ed esatta imputazione, anche personalizzabile, delle operazioni in primanota. |
 |
L'immediata e contemporanea operatività tra due esercizi contigui, la gestione delle
partite aperte, gli estratti conto anche in divisa estera, il portafoglio attivo
e passivo, i cespiti ammortizzabili, sono tra le funzionalità
operative standard che rendono la procedura facilmente utilizzabile. |
Analisi e statistiche in tempo reale con un semplice click!
Le analisi a video, liberamente personalizzabili per qualsiasi Stampa ad
Uso Interno, sono sempre disponibili, anche durante l'inserimento di movimenti.
Il sistema di aggiornamento di tutte le Stampe ad Uso Interno ci consente di preparare
un eventuale interrogazione non presente nell'installazione predefinita e di inviarvela
per poi essere immediatamente importata ed utilizzata.
Lo strumento esterno di statistica (data warehousing
) per eccellenza
Flex Cube
permette con estrema facilità e potenza di analizzare i dati inseriti
nel database con la possibilità di organizzarli e analizzarli a discrezione dell'utente. |
 |
Tipologie d'installazione
In base alle dimensioni, al volume delle movimentazioni, al numero delle
sedi è possibile configurare il sistema Alò in modo che possa rispondere velocemente
alle richieste utente.
L'architettura Client/Server consente infatti di snellire il lavoro dei singoli
PC eseguendo le
|
 |
 |
operazioni più complesse direttamente sul computer centrale; se a questo aggiungiamo
la versatilità di Interbase, come motore transazionale, la robustezza di Linux per
il Server e di Windows 2000, XP o Vista per i Client, otteniamo un sistema informativo
con un elevato rapporto prezzo/prestazioni. Possibilità di integrazione con Terminal
Services per l'utilizzo in modalità terminale.
|
|
|
Consulenza di esperti per l'avvio, formazione e assistenza Il nostro
personale potrà consigliarvi sulla miglior strategia di avvio proponendo metodi
ormai collaudati, creando modelli di utilizzo del programma per facilitare il normale
lavoro quotidiano. Assistenza telefonica e possibilità di assistenza remota, consentono
di rispondere in breve tempo alle più disparate esigenze, abbattendo problematiche
derivate dalla distanza.
|
 |
|
|
 |
|  |
|
|
|